Oggi in edicola: Vigili del fuoco, arrivano solo 13 capisquadra

Sul GdB di oggi focus sul personale assegnato al comando di via Scuole: «La carenza, ormai decennale, permane»
Vigili del Fuoco (simbolica) © www.giornaledibrescia.it
Vigili del Fuoco (simbolica) © www.giornaledibrescia.it
AA

Solo 13 nuovi capisquadra in città (dei quali 7 già presenti come Vigili del fuoco coordinatori a Brescia) a fronte dei 49 promessi dal bando di concorso. Oggi in edicola la delusione di Brescia dopo la pubblicazione della lista definitiva del concorso nazionale per i Vigili del fuoco capisquadra, un risultato che va a sottolineare nuovamente la drammatica carenza di personale al comando di Brescia e non allenta lo stato di agitazione sindacale.

Garda. Rinasce l'oliveto del Vate e con esso anche l'olio. Al Vittoriale è tempo di raccolta e arriva anche la Festa dell'Abbondanza. Presto il vino.

L'economia. Peste suina: è allerta massima anche Brescia dopo la scoperta del primo caso in Belgio. Coldiretti chiede subito l’obbligo di etichetta d’origine sui prodotti Confagricoltura e chiede attenzione anche ai cinghiali che sono troppi e veicolano il contagio.

Il bilancio de LeXGiornate. Il festival che ha saputo unire economia e musica, arte e strumenti musicali chiude l'edizione 2018 «in modo eccezionale» come ha voluto sottolineare anche il direttore artistico Daniele Alberti

Questa e altre notizie le trovate sul GdB in edicola oggi, se volete leggere il nostro quotidiano in formato digitale cliccate qui.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia