Oggi in edicola: la base di Ghedi cresce per far posto agli F35

Maxibando da 2,5 milioni per progettare le strutture dedicate ai nuovi caccia, poi investimento da 60 milioni
Un F35 in volo
Un F35 in volo
AA

L'aeroporto militare di Ghedi cresce per ospitare i nuovi F35. Il ministero della difesa ha infatti pubblicato un bando da 2,5 milioni di euro per la progettazione delle nuove strutture: hangar manutenzione, shelters per ospitare i velivoli, magazzini, palazzina comando. Una sorta di "base nella base" per realizzare la quale saranno spesi oltre 60 milioni di euro. Tutti i dettaglli si possono leggere sul Giornale di Brescia oggi in edicola.

Nella pagine di provincia vi raccontiamo invece come "La Bohem", il caffè aperto nella vecchia stazione ferroviaria di Paratico sia stato inserito dalla rivista inglese Monocle nella lista dei migliori 50 locali al mondo in fatto di stile. In lista anche l'hotel a Villa Feltrinelli, a Gargnano. 

E' invece destinato a far discutere lo stop all'abbattimento dei cinghiali, programmato dalla Provincia e bloccato dalla Forestale dopo un esposto della Lega per l'abolizione della caccia. 

Infine la storia del cammino di Marino, 55 anni, di Rezzato: 1.150 chiometri a piedi, da Lourdes a Santiago, per onorare una promessa fatta a suo padre, scomparso pochi anni fa. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia