Oggi in edicola: Conte e Gentiloni, due premier in un giorno

Giornata bresciana per due presidenti del Consiglio, l'ex Gentiloni (a Bione e Castenedolo) e l'attuale premier Conte
Il premier Giuseppe Conte con il sindaco di Brescia Emilio Del Bono e Manlio Milani - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Il premier Giuseppe Conte con il sindaco di Brescia Emilio Del Bono e Manlio Milani - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Due premier. Entrambi nel Bresciano in un sol giorno. Giornata nel segno della Leonessa per due presidenti del Consiglio, l'ex Paolo Gentiloni, che ha fatto tappa a Bione e a Castenedolo per due incontri pubblici, e l'attuale premier Conte, che tra l'altro ha reso omaggio ai caduti di piazza della Loggia. Di questo incrocio a distanza si tratta nelle pagine del GdB oggi in edicola.

Spazio poi anche ad un nodo cruciale per il futuro della nostra città: il destino del sito Caffaro contaminato da Pcb, l'avvio dei lavori di bonifica del quale è legato a doppio filo alla nomina del commissario straordinario. La conferma di Roberto Moreni ha incassato finalmente il primo nullaosta politico da Roma.

Frattanto, buone notizie per gli appassionati di bollicine: in Franciacorta, infatti, l'azienda agricola Ca' del Bosco ha definito l'acquisizione di un'area collinare di 30 ettari sopra Iseo da trasformare ovviamente in vigneto: se ne parla nelle pagine di Economia.

Ma le notizie positive giungono anche sul fronte della musica. Nel Santuario di Santa Maria dei Miracoli, in corso Martiri della Libertà, è stato collocato, dopo 74 anni dal bombardamento che lese gravemente il tempio, un organo che il 26 maggio sarà benedetto dal Vescovo nel corso in un solenne pontificale. E il famosissimo organista e clavicembalista olandese Tom Koopman, il 12 e 13 aprile vi terrà una Masterclass esclusivamente dedicata a Johann Sebastian Bach. Tutti i dettagli nelle pagine degli Spettacoli del quotidiano oggi in edicola.
 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia