Non fa salire i cani senza museruola, pugni all’autista del bus

Vittima un autista 56enne di BresciaTrasporti, nei guai due ragazzi
I cani erano senza museruola © www.giornaledibrescia.it
I cani erano senza museruola © www.giornaledibrescia.it
AA

Non ha fatto salire i cani senza museruola sull’autobus che stava guidando. E ne ha rimediato un violento pugno in faccia. Al centro, suo malgrado, dell’ennesimo atto di violenza ai danni del conducente di un mezzo pubblico è un autista 56enne di BresciaTrasporti che, attorno alle 14, stava guidando il pullman della linea 10 su via Triumplina, diretto verso Caino.

Alla fermata all’altezza di uno dei complessi commerciali di recente costruzione due giovani, un ragazzo di 23 anni romeno e una ragazza di 21 moldava, attendevano l’arrivo del bus con due cani di grossa taglia.

Quando il mezzo ha aperto le porte l’autista ha vietato loro di salire dato che i cani non erano provvisti di museruola e il regolamento di viaggio la impone per quel tipo di animali. Ne è subito nata una discussione in toni piuttosto accesi e l’autista ha segnalato il pericolo alla centrale operativa.

Quando gli agenti della Polizia Locale di Brescia sono arrivati sul posto hanno trovato l’autista a terra con una vistosa ferita al volto e il giovane straniero che stava cercando di colpirlo di nuovo. Portato in comando il ragazzo è stato identificato: per lui è scattato l’arresto per violenza e lesioni ad incaricato di pubblico servizio mentre la ragazza è stata denunciata per il concorso nello stesso reato. Il ragazzo è stato trattenuto in cella in attesa dell’udienza di convalida.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia