Nei parchi cittadini proliferano bivacchi, spacciatori e incivili

Massima pressione della Polizia locale nei parchi urbani per contrastare droga e vandalismo
Scene di spaccio in un parco cittadino (foto archivio)
Scene di spaccio in un parco cittadino (foto archivio)
AA

Massima pressione della Polizia locale di Brescia nei parchi cittadini per contrastare il piccolo spaccio ma anche i comportamenti incivili contrari al regolamento di polizia urbana. Il personale della Polizia giudiziaria ha individuato e arrestato un nigeriano classe 1998 pluripregiudicato e sorpreso a spacciare alcune dosi di hashish al parco Pescheto di via Cefalonia in città.

Lo straniero aveva nascosto le dosi in un anfratto del terreno e quando è stato contattato da un colombiano che vive in città le ha recuperate e vendute. E sono scattate le manette. L’arresto è stato convalidato e lo straniero rimesso in libertà.

Nelle stesse ore, nel corso di un servizio specifico, la Locale ha elevato 10 verbali per il consumo di bevande alcoliche in pubblico e un’altra sanzione per i bivacchi nelle aree pubbliche.

Durante un controllo al parco Falcone invece un nigeriano classe 1994 ha reagito agli agenti. Addosso aveva alcune dosi di droga che sono state sequestrate. Neppure in comando però l’uomo si è calmato e per lui è scattato l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. In manette anche un gambiano del 1998 con alcune dosi di cocaina.

In via Donegani si sono susseguite le segnalazioni per nomadi che stazionavano abusivamente in via Lamarmora.

Gli agenti della Locale hanno verificato le violazioni ai regolamenti di Polizia urbana e hanno elevato numerosi verbali di contestazione e sono in corso le procedure per ottenere dalla Questura un provvedimento di sgombero.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia