Movida violenta? Non per la Prefettura: «Fatti isolati»

Dopo gli ultimi casi filmati dai residenti nel centro di Brescia, l’intervento delle autorità: «Situazione reale diversa, nessun allarme sociale»
Risse in strada.  Un’immagine del video girato sabato sera
Risse in strada. Un’immagine del video girato sabato sera
AA

La riunione è stata convocata in tutta fretta. All’ordine del giorno: la situazione della movida. O della «malamovida» per dirla con le parole contenute nell’oggetto della mail inviata dalla Prefettura alla stampa per fare il punto della situazione dopo il vertice tra le Forze dell’ordine e il sindaco di Brescia Emilio Del Bono.

Un vertice indetto ieri mattina per la «situazione allarmante... durante i fine settimana in alcune zone della città ove si sarebbero registrate risse e aggressioni...» come denunciato da giornali e tv con tanto di video pubblicati da domenica anche sul nostro sito internet.

La stessa Prefettura la definisce «malamovida», ma la conclusione è di tutt’altro tenore: «Si è preso atto che l’allarme sociale creatosi a seguito degli accennati articoli non è proporzionato alla reale situazione riscontrata» è l’estrema sintesi del... 

 

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, martedì 22 settembre, disponibile anche nel formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia