Mondo della scuola: sono partiti gli sms per la seconda dose

Si parte il 18 maggio, la maggior parte delle vaccinazioni nel Bresciano saranno erogate dal Gruppo San Donato
Il centro commerciale Freccia Rossa è stato confermato come sede vaccinale - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il centro commerciale Freccia Rossa è stato confermato come sede vaccinale - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Gli sms sono partiti, i primi appuntamenti per la somministrazione della seconda dose del vaccino anti-Covid al personale delle scuole bresciane rimasto in sospeso saranno il 18 maggio. Ovviamente tutti i docenti, impiegati e operatori Ata in servizio nelle istituzioni scolastiche, che si sono già sottoposti alla prima vaccinazione a partire dallo scorso 8 marzo, saranno avvisati del giorno, dell’orario e della sede della somministrazione.

La comunicazione partirà ancora da Aria, l’Agenzia regionale che ha gestito fino al 2 aprile il portale per le prenotazioni, cui tuttora fanno riferimento i dipendenti della scuola. Alcuni cambiamenti sul fronte delle sedi vaccinali, potrà quindi capitare che la seconda dose non venga fatta dove fu inoculata la prima; l’intervallo per effettuare il richiamo del siero AstraZeneca va dai 78 agli 84 giorni dalla prima dose.

Le sedi vaccinali dove ci si potrà sottoporre alla seconda seduta per l’immunizzazione sono le seguenti: in città, le cliniche Sant’Anna e Città di Brescia, l’Asst Spedali Civili, il centro Freccia Rossa; in provincia, Villa Barbarano a Salò, il Poliambulatorio Raphael Laudato Si’ a Desenzano e l’Ospedale San Rocco a Ome; all’Asst del Garda, infine, avverranno direttamente le prenotazioni per il personale scolastico in particolari condizioni. I tre ospedali del Gruppo San Donato – Sant’Anna, Città di Brescia e San Rocco – vaccineranno tutti coloro che hanno ricevuto la prima dose a Domus Salutis, San Camillo, Poliambulanza, San Giovanni di Dio, San Cristoforo. In realtà, è comunicazione dello stesso Gruppo, saranno proprio queste tre strutture ad accogliere il «grosso» del personale scolastico bresciano. Coinvolti più o meno i due terzi degli insegnanti attualmente in forza nelle scuole della provincia di Brescia, complessivamente all’incirca 30mila.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia