Mille Miglia, ecco il documento che legittima la corsa

Il nullaosta alla 38esima edizione della 1000 Miglia Storica è stato rilasciato dal Ministero dei Trasporti
Auto in corsa alla Mille Miglia a Ronciglione, sul lago di Vico - Foto New Reporter Favretto / Checchi © www.giornaledibrescia.it
Auto in corsa alla Mille Miglia a Ronciglione, sul lago di Vico - Foto New Reporter Favretto / Checchi © www.giornaledibrescia.it
AA

Poche righe scritte su un documento rilasciato dal Ministero dei Trasporti hanno dato il via alla 38esima edizione della Mille Miglia storica. L'atto, che riconosce alla Freccia Rossa il ruolo di evento sportivo nazionale e internazionale, così da godere della deroga prevista dall'ultimo Dpcm, è stato inoltrato a 1000 Miglia srl lunedì scorso e per conoscenza alla Prefettura di Brescia  e alla Provincia.

Le prescrizioni indicate afferiscono alle misure idonee ad evitare il contagio, a cui, come noto sono seguite prescrizioni dei questori e dei prefetti dei territori attraversati. 
Ogni dubbio se il tricolore dovesse calare o meno sulla Freccia Rossa per la sua partenza è stato così risolto, al di là delle valutazioni di opportunità, tema che resta aperto alla discussione. 

Un chiarimento che per gli organizzatori ha dipanato gran parte delle perplessità sollevate sullo svolgimento ad ottobre della corsa di auto storiche che tornerà a Brescia domani, domenica, dalle 14.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia