Metrorun, oltre quota mille per la corsa tra le stazioni

A 24 ore dall'evento già superate le 500 iscrizioni: gli organizzatori si aspettano il record di partecipazione
AA

Quindici chilometri lungo il tracciato della metropolitana. Un appuntamento divenuto ormai una «classica» degli appassionati di running e podismo in genere. Una sfida per mettersi alla prova, che all'agonismo puro abbina la voglia di stare insieme all'insegna di uno stile di vita che fa sintesi dei valori sportivi.

Ecco che a una settimana esatta dal sesto compleanno della metropolitana leggera automatica, che in settimana ha salutato anche il centomilionesimo passeggero, arriva l'edizione 2019 della Metrorun. La manifestazione podistica non competitiva, organizzata dal Gruppo San Filippo Runners, prenderà il via domenica mattina alle 9 alla stazione metro Prealpino.

Gli organizzatori non nascondono l'entusiasmo: complice il bel tempo assicurato per il weekend, infatti, già al mattino le iscrizioni erano ben più numerose delle 500 che di consueto si registrano alla vigilia. Con le 500 solitamente registrate prima del via, insomma, le previsioni sono quelle del record, che porti i partecipanti ben oltre quota mille.

La sfida porterà i runner dalla stazione Prealpino al capolinea opposto, quello di Sant'Eufemia-Buffalora. Agli iscritti viene anche assicurata la possibilità di utilizzo gratuito dei treni della metro stessa per far ritorno al punto di partenza o a casa dopo la gara.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia