Mercati rionali: ecco le nuove regole della Loggia

Si fanno un po’ meno stringenti le regole per i mercati rionali cittadini in ottemperanza alle nuove disposizioni regionali
Controlli al mercato di Casazza
Controlli al mercato di Casazza
AA

Si fanno un po’ meno stringenti le regole per i mercati rionali cittadini in ottemperanza alle nuove disposizioni regionali.
La Loggia ha pubblicato un’ordinanza nella quale vengono ricordate le regole per contenere il contagio da coronavirus, saranno ancora presenti gli addetti al presidio (volontari incaricati dal Comune o dalle associazioni di categoria) così da evitare il sovraffollamento e assicurare il distanziamento sociale. Potrà non entrare solo un componente per nucleo familiare e resta l’obbligo di indossare mascherina o altre protezioni, come previsto dall'ordinanza regionale


Gli operatori, che dovranno sempre indossare mascherina e guanti, dovranno impedire in maniera inequivocabile l'accesso negli spazi tra un banco e l'altro.

Ogni venditore dovrà organizzarsi in modo tale da evitare assembramenti di persone in attesa e al cliente, nel caso intenda manipolare un prodotto, si dovrà far obbligatoriamente disinfettare le mani oppure gli si dovranno fornire guanti monouso. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia