Maratona della lettura: online per ricordare la strage

Sono 25 i lettori che hanno risposto alla bella iniziativa curata dalla Rete delle biblioteche scolastiche Lib(e)ri Libri
Una lettrice della maratona - Foto tratta da Fb
Una lettrice della maratona - Foto tratta da Fb
AA

La quinta edizione della «Maratona della lettura» per ricordare la strage di piazza della Loggia si svolgerà on line con il titolo «Dialoghi di maggio. Un itinerario nel colore della pioggia».

Negli anni scorsi, il 28 maggio erano stati gli angoli più significativi del centro storico di Brescia ad accogliere le letture, per ricordare quel terribile giorno che sconvolse la città. Oggi, sono 25 i lettori che hanno risposto alla bella iniziativa curata dalla Rete delle biblioteche scolastiche Lib(e)ri Libri, in collaborazione con la Cooperativa Abibook e Nuova Libreria Rinascita, che leggeranno il testo scritto da Chiara Onger, tratto dal libro «Il colore della pioggia», realizzato a due mani con Chiara Abastanotti, che cura le immagini.

Ognuno di questi lettori ha letto il testo loro affidato registrando in casa un filmato; tutti, poi, sono stati montati in un video della durata di 14 minuti da Anna Paladin e Laura Pasinetti.
Ad accompagnare la narrazione la musica di Mauro Faccioli.
Il video è visibile sulla pagina Fb CoopAbibook e condiviso sui social della Casa della Memoria, Iis Pietro Sraffa di Brescia, di Rbbc, del Centro Promozione Legalità di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia