Legano la badante e svaligiano l'appartamento

La badante russa legata e immobilizzata, mentre la padrona di casa, novantenne, fortunatamente non è stata sfiorata nemmeno con un dito e non si è accorta di nulla. I malviventi sono entrati in azione lunedì pomeriggio in una palazzina in via Monte Suello, a Brescia.
AA

La badante russa legata e immobilizzata, mentre la padrona di casa, novantenne, fortunatamente non è stata sfiorata nemmeno con un dito e non si è accorta di nulla.
I malviventi sono entrati in azione lunedì pomeriggio in una palazzina dove vivono una decina di famiglie, in via Monte Suello, nell'appartamento all'ultimo piano.

Hanno girato per casa staccando quadri dalle pareti, aprendo un armadio blindato e portandosi via dei monili in oro oltre ad una preziosa collezione di francobolli.

Stando a quello che si è potuto sapere nella serata, erano circa le 18 quando i rapinatori si sono fatti aprire con una scusa la porta di casa. Quindi una volta all'interno dell'appartamento e resisi conto del fatto che l'ottantenne non avrebbe potuto dire o fare nulla che potesse mettere in allarme gli altri condomini, hanno invece legato la donna russa che se ne prende cura con dei lacci di plastica. Non si sa se fossero armati e quanto tempo siano rimasti all'interno dell'appartamento. Solo attorno alle 20.30 la badante è riuscita a dare l'allarme.

Sul posto è intervenuta la Polizia, con gli agenti della Squadra Volante e gli uomini della Squadra Mobile, e infine pure la Scientifica per i rilievi tecnici e la raccolta di eventuali impronte digitali lasciate dai banditi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato