Largo Formentone: lo spinning ora si fa in piazza

Nella giornata baciata dal sole due lezioni per imparare a faticare in sella stando fermi
Un momento della lezione - Foto  © www.giornaledibrescia.it
Un momento della lezione - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Fare spinning in Largo Formentone. Baciati dal sole. Una decina i partecipanti alle due lezioni, organizzate dal centro Sportivo Millennium Sport&Fitness con Brescia Mobilità, ieri, davanti al Bike Point.

«Per promuovere la mobilità sostenibile, il bike sharing, per sensibilizzare la cittadinanza all'utilizzo dei mezzi pubblici - dice Marco Verità, responsabile Bicimia -: questo l’obiettivo dell’iniziativa. Questo appuntamento fa parte dei sedici che abbiamo organizzato: attività accattivanti, per bambini, culturali o sportive».

E così sulla sella una decina di appassionati: «Ho portato il Team Loda Millennium - spiega Nicola Loda preparatore e ex ciclista professionista - a fare due pedalate in centro. Lo spinning concede un buon allenamento, soprattutto d’inverno quando diventa difficile uscire per le strade con la bici. Ci si diverte, si fa movimento a ritmo di musica. È uno sport che piace molto». Fra di loro un intruso, Auguste: «Vengo dalla Francia - spiega in un italiano zoppicante, ma comunque efficace - . Sto visitando tutta questa zona. Stamattina ho corso, oggi pedalo. È tutto molto bello».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia