Ladri alla Omr di Modena: rubano alluminio per 50mila euro

Quello subito nei giorni scorsi non è il primo furto che l'azienda registra all’interno dello stabilimento modenese
La sede di Omr a Modena - Foto © www.giornaledibrescia.it
La sede di Omr a Modena - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Altro furto di alluminio allo stabilimento modenese delle Officine Meccaniche Rezzatesi. Una gang di malviventi - in tutto sarebbero entrate in azione sei persone - tra le 20 e le 21 di domenica sera, approfittando del cambio della guardia dei vigilantes, è entrata in azione a bordo di due Tir dopo aver manomesso i cancelli automatici ed essere entrati all’interno del piazzale dell’azienda di San Felice sul Panaro (centro ad una trentina abbondante di chilometri dal capoluogo) si sono diretti a colpo sicuro su un carico di alluminio Alsi 91, destinato quindi alle fonderie italiane.

Il materiale era disposto su pallet e coperto ed è stato caricato dai malviventi a bordo di due Tir, con i quali poi si sono dati alla fuga. Sul furto indagano i carabinieri che hanno già prelevato le registrazioni effettuate dall’impianto di videosorveglianza installato in azienda. Quello subito nei giorni scorsi non è il primo furto che Omr registra all’interno dello stabilimento modenese.

Più o meno con le stesse modalità una banda di ladri entrò in azione mesi fa e se ne andò con un quantitavo maggiore di alluminio. In quell’occasione però la banda si liberò della preziosa refurtiva non distante dall’ingresso di Modena dell’autostrada. Particolarmente deluso il patron dell’azienda bresciana, l’ing. Marco Bonometti: «Abbiamo investito centinaia di migliaia di euro per sistemare l’azienda dopo il sisma, molti ne spendiamo in sorveglianza, ma se questi sono i risultati - ha commentato - sono pronto a trasferire l’impianto a Brescia».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia