La ghiera del pilomat vola in strada: paura in via Cattaneo

Un pesante cerchio di ghisa che vola in mezzo alla strada due volte: la prima, sfiorando una ragazza; la seconda, centrando un'auto
L'intervento degli operai sul luogo dell'incidente - Foto © www.giornaledibrescia.it
L'intervento degli operai sul luogo dell'incidente - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Un pesante cerchio di ghisa che vola in mezzo alla strada. Non una, ma due volte. La prima, sfiorando una ragazza. La seconda, provocando danni pesanti a un’automobile.

È accaduto venerdì in centro storico a Brescia, in via Cattaneo. La ghiera che circonda il pilomat lungo la strada è saltata la prima volta attorno alle 19.30: un’auto di passaggio l’ha sollevata con le ruote facendola finire contro un muro, a pochi centimetri da una ragazza.

«È un miracolo che non l’abbia colpita», racconta un residente. Il quale ha poi avvisato la Polizia Locale per chiedere un intervento rapido in modo da mettere in sicurezza la zona. Intervento che c’è stato, ma senza il risultato sperato: attorno alle 23, un’altra auto è passata sopra il pilomat e stavolta la ghiera, pesante almeno una ventina di chilogrammi, è volata sotto la vettura, distruggendo tra le altre cose l’asse di una ruota.

A quel punto è rimasto un buco, racconta il residente, particolarmente pericoloso. Perché la situazione tornasse alla normalità si è dovuto attendere ieri mattina, quando gli operai sono arrivati per coprire il tutto. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia