Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

IL TAGLIO DEL NASTRO

La Brebemi e la A4 ora sono connesse


Brescia e Hinterland
13 nov 2017, 11:27

Dalle 22 di questa stasera la Brebemi e la A4 saranno connesse. Oggi, dunque, si inaugura l’interconnessione a tre anni dall’apertura della direttissima Brescia-Bergamo-Milano.

«È un'opera molto importante che dà piena funzionalità alla Brebemi, e che permette spostamenti più rapidi ed una logistica più semplice» ha detto da Travagliato il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio. «È un'opera - ha aggiunto - che seppur non enorme è utilissima e darà una grande funzionalità al sistema autostradale italiano che stiamo potenziando privilegiando le gare, le tariffe sotto controllo e gli investimenti».

I lavori per il raccordo (quasi 6 chilometri tra Travagliato, dove sorge anche il nuovo casello, e Castegnato) sono stati ultimati in poco più di 30 mesi, «tempi che normalmente - è stato sottolineato - vengono impiegati solo per la progettazione». 

«Oggi l'autostrada più trafficata d'Italia è la A4 - ha detto il presidente di Brebemi spa, Franco Bettoni -. Brebemi oggi ha i volumi di traffico della Torino-Savona e si avvicina a quelli della a21. Ora il traffico - ha aggiunto Bettoni - dovrebbe aumentare del 40%, soprattutto quello di attraversamento verso la tangenziale esterna milanese».

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli