L'automobilista non li vede, due pedoni travolti in via Cremona

Un uomo e una donna di 65 anni stavano attraversando in via Cremona quando sono stati investiti
L'incrocio tra via Cremona e via Bianchi - Foto tratta da Street View / Google Maps
L'incrocio tra via Cremona e via Bianchi - Foto tratta da Street View / Google Maps
AA

Due pedoni travolti. Secondo episodio in meno di 24 ore in città. Fortunatamente, l'uno e l'altro, dalle conseguenze lievi. È accaduto questa mattina poco prima delle 9, all'alezza dell'incrocio tra via Cremona e via Bianchi.

Secondo una prima ricostruzione, una donna che si stava recando al lavoro in auto non si è accorta del sopraggiungere a piedi di un uomo e una donna, entrambi 65enni, che si accingevano ad attraversare la strada. A impedirle di scorgere anzitempo i due pedoni sarebbe stato in particolare il fatto che i due erano in prossimità di un cassonetto della spazzatura che oscurava in parte la visuale agli automobilisti.

La vettura procedeva fortunatamente a bassa velocità, sicché l'impatto è stato molto contenuto: i due pedoni se la caveranno in una settimana.

La ricostruzione dell'esatta dinamica dell'episodio è affidata alla Polizia Locale, che sono venerdì aveva dovuto provvedere ai rilievi di un altro investimento di due pedoni. In quel caso, in via della Chiesa, nell'Oltremella, erano stati due fratelli, di cui uno di appena 9 anni, ad essere investiti da un'auto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia