In Loggia cravatte da tutto il mondo per il «Millepiume»

Sabato e domenica dalle 10 alle 18, sarà possibile ammirare l'opera che l'artista Daniela Ziletti realizzerà per le Giornate di Primavera
«Millepiume», realizzata in un'altra occasione - Foto di repertorio
«Millepiume», realizzata in un'altra occasione - Foto di repertorio
AA

Sabato 23 e domenica 24 marzo dalle 10 alle 18, sarà possibile ammirare l'opera «Millepiume» che l'artista Daniela Ziletti realizzerà per La Delegazione Fai di Brescia e il Comune di Brescia in occasione dell'edizione 2019 delle Giornate Di Primavera.

Un evento straordinario ospitato nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia, dove per due giorni verrà esposta l'opera, un abito-scultura formato da cravatte provenienti da tutto il mondo, ispirato alla città, che reinterpreta l'animo femminile in un oggetto tipicamente maschile, realizzando un unico lavoro attraverso la ricomposizione di singole individualità.

Si tratta di un evento unico per la città. Sarà la prima volta che il salone Vanvitelliano, uno dei simboli della brescianità, ospiterà un'opera così scenografica e dalle dimensioni così considerevoli.
Come una moderna fenice, al termine delle Giornate di Primavera il Millepiume verrà distrutto per rinascere dalle proprie ceneri.

Per chi vorrà sarà inoltre possibile, in occasione delle Giornate, donare le proprie cravatte a Palazzo Loggia per renderle parte di un prossimo Millepiume.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia