In arrivo una nuova perturbazione con piogge e temporali

Giovedì nuvolosità in aumento con la possibilità di qualche precipitazione in serata
Pioggia in arrivo - © www.giornaledibrescia.it
Pioggia in arrivo - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Nei prossimi giorni il Mediterraneo occidentale sarà bersaglio di un insidioso vortice ciclonico che porterà condizioni di maltempo anche severo su Spagna e parte della Francia, dove non si escludono locali situazioni alluvionali» spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – la perturbazione ad esso collegata raggiungerà anche l’Italia entro giovedì, portando piogge e temporali su diverse regioni, anche di forte intensità».

Le prime piogge arriveranno mercoledì su Sardegna e tra Ponente Ligure e Piemonte occidentale. Giovedì il maltempo entrerà nel vivo con piogge e rovesci diffusi.

«Nonostante il nuovo peggioramento, le temperature continueranno a mantenersi ben al di sopra delle medie del periodo, pur con un fisiologico calo nelle aree interessate dalla pioggia. Giovedì si avrà un calo termico al Nord e sulle regioni tirreniche ma con temperature che potranno comunque superare localmente i 18-20°C. Un calo termico più apprezzabile si potrebbe avere dopo Ognissanti, ma si tratta di una linea di tendenza» concludono da 3bmeteo.com

Per il Bresciano, come scrive anche Meteopassione.it, il maltempo arriverà venerdì: «Giovedì nuvolosità in aumento con la possibilità di qualche precipitazione in serata. Migliora durante la giornata di venerdì e sabato con tempo stabile e temperature in lieve aumento».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia