Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Brescia e Hinterland

SICUREZZA

In A35 si prendono lezioni per affrontare il «bollino nero»


Brescia e Hinterland
14 lug 2018, 08:00

In vista dell'estate è bene prepararsi anche in tema di sicurezza stradale - Foto di repertorio

Si avvicina il periodo dei grandi spostamenti sulle autostrade verso i luoghi di villeggiatura e la sicurezza sulla strada è uno dei temi fondamentali. In questo ambito A35 Brebemi e Polizia Stradale, la cui collaborazione prevede interventi congiunti in materia anche nelle scuole durante l’anno scolastico, hanno deciso di dare vita a brevi lezioni agli automobilisti e camionisti che transitano sulla direttissima Brescia-Milano al fine di affrontare al meglio le giornate da «bollino nero».

Così martedì 17 e martedì 24, rispettivamente nelle stazioni di servizio Adda Nord (da Brescia verso Milano) e Adda Sud (da Milano verso Brescia) a Caravaggio, si terranno lezioni di esperti in materia sul Pullman Azzurro della polizia stradale; verranno trattati temi quali l’eccesso di velocità, le distrazioni alla guida, l’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

L’equipaggio della Polizia introdurrà il proprio ruolo attivo nella tutela della sicurezza stradale e verranno mostrati filmati sui problemi dati dall’eccesso di velocità e dall’uso/abuso di sostanze alcoliche/stupefacenti durante la guida. Durante le brevi lezioni sarà possibile cimentarsi inoltre in un percorso utilizzando occhiali che simulano la visione con tassi diversi di ebrezza alcolica. «La sicurezza è uno dei nostri punti fermi», dice Francesco Bettoni, presidente Brebemi Spa.

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli