Il «Vintage» dalla parte dei più piccoli

Torna e arriva alla dodicesima edizione l’appuntamento benefico prenatalizio «Vintage», organizzato dall'Associazione «Essere Bambino»
AA

Torna e arriva alla dodicesima edizione l’appuntamento benefico prenatalizio «Vintage», organizzato dall'Associazione onlus «Essere Bambino», che dal 1989 opera ogni giorno per far fronte alle molteplici esigenze dei piccoli ricoverati alla Clinica Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia, senza dimenticare le loro famiglie.

L’occasione - sabato 11, dalle 15 alle 20, e domenica 12, dalle 10 alle 20 - mobilita il cuore generoso della città: dal locale AreaDocks, in via San Gervasio 12/a, che sin dalla prima edizione ospita Vintage per due giorni gratuitamente, agli sponsor le cui sigle spesso rimandano a famiglie legate alla storia di Brescia; dai grandi marchi cittadini ai brand nazionali, che offrono capi di moda, accessori e oggetti di arredo di valore affinché, proposti a piccoli prezzi - dai 5 ai 200 euro al massimo -, possano aiutare a realizzare grandi progetti.

Collaborano anche numerocittadini che donano capi e oggetti. Quest’anno è già confermata la partecipazione di Max Mara, Penelope stores di Roberta Valentini, Folli Follie, G&B, Veschetti gioielli; significativa la presenza delle più importanti gallerie d’arte come la Galleria Minini e la Galleria di Luciano Colantonio. Habitué della generosità bresciana anche il gruppo Bonera con i modellini delle sue auto che conquistano adulti e piccini, e Monterossa, con gli ottimi vini Franciacorta, e molti altri.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia