Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

Il metrobus riporta il Bigio in piazza Vittoria


Brescia e Hinterland
13 ott 2011, 09:06
descrizione immagine

La statua del Bigio torna in piazza Vittoria. A riportarla a "casa" il metrobus e la riqualificazione di piazza Vittoria richiesta dalla Soprintendenza dopo la fine dei lavori per la stazione del metrò.

Delle 17 stazioni, infatti, l'unica per la quale non è ancora stato redatto il progetto definitivo per le opere complementari è proprio quella di piazza Vittoria. Un ritardo che si spiega alla luce di un'esplicita richiesta della Soprintendenza ai Beni architettonici e paesaggistici a Comune e Brescia Mobilità.

La piazza infatti avrebbe comunque richiesto interventi per impermeabilizzare il parcheggio, a quel punto si è pensato di unire i lavori e ripensare all'assetto totale della stazione. Il progetto definitivo, in ogni caso, potrebbe definirsi nella riunione della prossima settimana.

Per quanto riguarda il resto delle opere complementari i conti sono stati fatti durante la Commissione. Si parla di 19 milioni di euro e 14 mesi per rendere le aree a ridosso delle stazioni del metrò fruibili e funzionali. Una vera e propria corsa contro il tempo.

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli