Il Comune compie 720 anni: così gli abitanti ci mettono la faccia

Originale progetto a Rezzato: le vie saranno popolate da fotografie con i volti degli abitanti. Sabato l'inaugurazione
Maxi formato. Le fotografie sono state realizzate ispirandosi al mondo social
Maxi formato. Le fotografie sono state realizzate ispirandosi al mondo social
AA

Rezzato invaso da immagini di «persone fuori dal comune». Per la precisione saranno «99 più 1». Cento gigantografie, il formato delle più piccole è di 120 cm x 160 cm, altre sono 160 cm x 213 cm; uno è addirittura di nove metri quadri e rappresenta il consiglio comunale.

Fotografie che immortalano centinaia di soggetti rezzatesi, portandoli fuori dai luoghi del loro vissuto, per consegnarli allo sguardo della comunità e al loro territorio. Comunità che potrà conoscerli da vicino sabato alle 16, quando l’esposizione verrà ufficialmente inaugurata in piazza Vantini.

Una operazione fotografica unica e assolutamente innovativa nei contenuti e nella forma, che vedrà i muri delle vie principali del paese (partendo dal quartiere San Carlo sino alla frazione di Virle Treponti) tappezzati delle grandi immagini. Un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione per celebrare i 720 anni di fondazione del Comune (datata 12 marzo 1299) e affidato all’intuizione della fotografa professionista rezzatese Carla Cinelli

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia