Elnòs, sindaci in rivolta contro il Comune di Roncadelle

Chiedono conto dei soldi promessi che avrebbero dovuto ricevere per compensare i disagi del centro commerciale, mai ricevuti
ELNOS: "CHIAREZZA SUI FONDI"
AA

Chiedono chiarezza e che i fondi, come da accordo, finiscano nelle loro casse: i sindaci di Torbole Casaglia, Castel Mella e Travagliato stamattina si sono incontrati davanti al centro commerciale Elnòs per denunciare l’inadempienza del Comune di Roncadelle nei loro confronti.

Il nodo è il mega centro commerciale di Ikea che doveva versare 800mila euro al comune di Roncadelle il quale poi avrebbe dovuto dividere, come deciso in Conferenza dei servizi, parte dei fondi con Torbole, Castel Mella, Travagliato, Castegnato e Gussago.

 

  • Da sinistra i sindaci Pasinetti, Sisti e Guarneri
    Da sinistra i sindaci Pasinetti, Sisti e Guarneri
  • Da sinistra i sindaci Pasinetti, Sisti e Guarneri
    Da sinistra i sindaci Pasinetti, Sisti e Guarneri

 

Di questi soldi però gli altri comuni non hanno visto neppure un euro «nonostante - sottolineano i primi cittadini - una parte sia già stata erogata». Stessa sorte per il raccordo Brebemi o la pista ciclabile Santa Giulia. «E non ci sono risposte – dicono – nemmeno in merito ai posti di lavoro promessi per i residenti nei paesi coinvolti, sul 15% di prodotti locali in vendita nel centro commerciale o sugli spazi commerciali gratuiti per gli artigiani locali».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia