Due tamponamenti in A4, coinvolto anche un tir: traffico in tilt

Primo incidente poco dopo le 7.15 tra i caselli di Desenzano e Brescia Est in direzione di Milano, il secondo fra Sirmione e Desenzano
Lunghe code riprese da una delle webcam della rete autostradale - © www.giornaledibrescia.it
Lunghe code riprese da una delle webcam della rete autostradale - © www.giornaledibrescia.it
AA

Mattinata nera per i pendolari e gli utenti dell'A4, teatro nel giro di poco più di un quarto d'ora di due incidenti tra i caselli di Sirmione e Brescia Est, entrambi in direzione di Milano.

Il primo dei due sinistri si è verificato attorno alle 7.15, fra i caselli di Desenzano e Brescia Est, in territorio comunale di Calcinato. Si tratta di un tamponamento che coinvolge anche un autoarticolato. Si contano due feriti, entrambi uomini di circa 45 anni, che non avrebbero per fortuna riportato lesioni di particolare gravità.

L'altro scontro, che ha interessato due auto, è invece avvenuto all'altezza di Rivoltella del Garda poco dopo le 7.30: lievi le conseguenze per gli occupanti delle due vetture.

Pesanti le ripercussioni per la viabilità, in una delle fasce orarie in cui di suo il traffico è peraltro particolarmente intenso il lunedì mattina. Già in pochi minuti si sono registrati oltre 5 km di code nel primo caso, con ripercussioni anche per la corsia di emergenza, e 4 km nel secondo.

Sul posto i mezzi di soccorso e il personale della Polizia Stradale di Verona Sud. La situazione è tornata progressivamente alla normalità nel corso della mattinata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia