Dopo la rissa la Polizia chiude un bar di corso Magenta

Secondo la questura anche il titolare ha partecipato alla lite
La Polizia chiude il bar Foto © www.giornaledibrescia.it
La Polizia chiude il bar Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Serrande abbassate per dieci giorni al Cakao di corso Magenta in città. Lo ha stabilito un provvedimento disposto dal Questore di Brescia ed eseguito in mattinata da personale della divsione di polizia amministrativa della Polizia di Stato.

Secondo quanto comunicato dalla stessa questura di Brescia la vicenda è legata ai disordini che si sono registrati in centro storico sabato scorso.

«In particolare, lo scorso 15 maggio, alcune pattuglie della Questura unitamente ad una pattuglia della Guardia di Finanza sono intervenute a seguito della segnalazione di una violente lite, all’esterno del suddetto locale (Cakao, ndr)», si legge nella nota diffusa che poi prosegue «I due giovani in stato di ebrezza alcolica, avevano infastidito ripetutamente passanti e clienti del bar, dopo essere stati allontanati, sono stati inseguiti dal titolare del bar e anch’egli in preda ai fumi dell’alcol li ha furiosamente aggrediti».

Il comunicato della Polizia entra poi nel merito della decisione: «Alla luce di ciò, accertato che la situazione di oggettivo pericolo per la collettività, sia da ricondurre al gestore del locale, in quanto, invece di stemperare possibili attriti tra gli avventori, ha alimentato l’aggravarsi della situazione, il Questore ha disposto la sospensione dell’esercizio (ex art. 100 T.U.L.P.S.) dell’attività per un periodo di 10 giorni».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia