Domenica d'estate in Maddalena: è qui la festa

Stand gastronomici con piatti tipici, spazio per i più piccoli, musica e sport
La Pozza del Fontanù, in Maddalena - Foto Raffaella Guerini
La Pozza del Fontanù, in Maddalena - Foto Raffaella Guerini
AA

Gli Amici della Montagna Gruppo Millenovecento 76, con patrocinio del Comune e della Provincia, danno vita questo fine settimana alla Festa Ecologica della Montagna dei Bresciani, ovvero la Festa della Maddalena, uno degli appuntamenti estivi più sentiti, in uno dei posti del cuore dei bresciani, che affettuosamentre la chiamano Maddala.

Oggi alle 9 partirà la camminata in Maddalena (2° trofeo Renato Moretti) organizzata dall’Associazione nazionale italiana atleti diabetici, mentre alle 11.15 nella chiesetta di S. Maria Maddalena verrà celebrata la Messa. Dalle 14 spazio ancora ai più piccoli tra gelato artigianale, gonfiabili e giochi. Non mancherà alle 16 il Premio simpatia per il cane bastardino, un’ora dopo invece spazio alla tombolata gigante.

Ovviamente, per tutta la domenica, funzioneranno gli stand gastronomici, che abbasseranno «la serranda» a tarda sera per la chiusura della festa. L’ingresso alla festa è ovviamente gratuito, ma sarà presente una cassetta per le eventuali offerte libere. Parte del ricavato sarà utilizzato per la ristrutturazione della chiesetta della Maddalena.

Proprio in occasione della due giorni, la viabilità sul Monte Maddalena subirà delle modifiche. Dalle 8 di questa mattina alle 24 di domani, e comunque fino a cessata esigenza, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli di ogni ordine e categoria su entrambi i lati della strada che dalla sommità del monte Maddalena conduce al ristorante Grillo.

Dalle 14 alle 19 di oggi, e comunque fino a cessata esigenza, sul tratto di cui sopra, sarà istituito il senso unico di marcia con direzione consentita dalla sommità verso il ristorante Grillo. Con la stessa decorrenza - ad esclusione dei bus urbani, mezzi di soccorso e veicoli dell’organizzazione - a partire dalla sommità e per circa duecento metri verso Brescia, sarà istituito il senso unico di marcia su via della Maddalena con direzione consentita da valle verso la sommità.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia