Coronavirus, la Prefettura: «A Brescia nessun caso»

«Non è necessario attivare alcuna misura di emergenza» sottolineano dagli uffici del Broletto. Numerose le chiamate al 112
Ricercatori in ospedale - Foto Ansa/Epa © www.giornaledibrescia.it
Ricercatori in ospedale - Foto Ansa/Epa © www.giornaledibrescia.it
AA

«Al momento non c’è alcun caso di coronavirus nel territorio di Brescia. Non è dunque necessario attivare alcuna misura di emergenza».

Lo dice la Prefettura di Brescia in merito all’epidemia di Sars-CoV-2 che sta interessando l’Italia, con due vittime in Lombardia e Veneto, le due regioni interessate dal focolaio.

«I cittadini stanno autonomamente adottando le misure precauzionali che ritengono più opportune, così come comunicate dalle autorità competenti», aggiungono dal Broletto, evidenziando come già questa mattina ci fossero meno persone in circolazione.

«Quando ci sarà un caso conclamato, fatto che non ci auguriamo, adotteremo tutte le misure necessarie per contenere la circolazione del virus». 

Sono numerose in queste ore le chiamate al 112 da parte di persone che chiedono indicazioni di fronte a sintomi sospetti. Attenzione: l'invito è a non fare telefonate inutili per non intasare inutilmente i centralini. Per informazioni generali, è disponibile il numero 1500 attivato dal Ministero della salute. 

 

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia