Coronavirus, Del Bono stasera da Fazio: «Brescia va aiutata»

Tra gli ospiti della trasmissione di «Che Tempo Che Fa» anche il nostro sindaco per accendere le luci sull'emergenza cittadina
Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono
Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono
AA

Ci sarà anche il sindaco di Brescia Emilio Del Bono questa sera tra gli ospiti della trasmissione di «Che Tempo Che Fa» di Fabio Fazio, su Rai2 con una puntata dedicata all’emergenza Coronavirus: diversi i contributi e i collegamenti previsti sia nell’appuntamento delle 21 sia in quello precedente delle 19.40 con «Che Tempo Che Farà».

«Proverò a portare anche lì - spiega Del Bono - l’attenzione sulla nostra città. Perché ci aiutino, perché ci ascoltino». Oltre a Emilio Del Bono, ospiti della puntata di questa sera - che vede gli interventi di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Mago Forest e Nino Frassica - saranno il ministro della Salute Roberto Speranza, il virologo Roberto Burioni, il fondatore e direttore di Emergency Gino Strada, il vice direttore scientifico dell’ospedale San Raffaele e membro del Gruppo Farmaci Unità di crisi Covid Regione Lombardia Fabio Ciceri, il direttore del Dipartimento di Emergenza urgenza dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo Luca Lorini.

Già nella mattinata di ieri il sindaco Emilio Del Bono aveva pubblicato sui social un video nel quale interveniva sull’emergenza sanitaria bresciana: «Il governo mi ha assicurato di aver inviato medici e personale alla Regione Lombardia - spiegava - e alla Regione io chiedo ora come siano stati distribuiti sul territorio e dove verranno impiegati questi medici». Una domanda che ha avuto una prima risposta nel corso della giornata, con la conferma dell’arrivo a Brescia di medici dalla Polonia e dall’Albania.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia