Coronavirus, contagi in altalena nel Bresciano

Dopo la flessione di ieri, nuova impennata nel numero di casi, anche se i numeri sono contenuti. In Lombardia metà dei casi nazionali
Emergenza coronavirus - © www.giornaledibrescia.it
Emergenza coronavirus - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ancora una volta dati in altalena sul fronte dei nuovi contagi ufficialmente censiti da Regione Lombardia. Sono infatti 15 quelli attestati nel Bresciano nelle ultime 24 ore, a fronte dei 9 totali individuati ieri.

In aumento anche i dati a livello regionale: in Lombardia sono infatti 115 i nuovi casi, con un incremento sia pur contenuto rispetto ai 98 di ieri. Di poco superiore, a discapito della nostra regione, anche il rapporto tra il totale dei nuovi contagi censiti a livello nazionale e quelli documentati in Lombardia: nel territorio della nostra regione ricade infatti il 51,5% del totale dei casi in Italia, in tutto 201.

Covid-19: il quadro dei dati odierni diffusi da Regione Lombardia - © www.giornaledibrescia.it
Covid-19: il quadro dei dati odierni diffusi da Regione Lombardia - © www.giornaledibrescia.it

Un implemento del numero totale dei casi che non deriva - ad una prima analisi - da un consistente divario del numero dei tamponi processati, pressochè uguale: 9.758 oggi contro i 9.440 di ieri. 

Invariato infine il numero dei ricoverati in terapia intensiva (41) e negli altri reparti (241) mentre sono 4 i morti per Covid-19, per un totale di 16.675 dall'inizio della pandemia.

Il numero totale dei casi in Italia sale così a 241.184. Le vittime nelle ultime 24 ore sono invece 15, in calo rispetto alle 30 di ieri. I morti per coronavirus salgono complessivamente a 34.833 stando ai dati del Ministero della Salute.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia