Contest razzista, Instagram blocca Brescia ai bresciani

L'organizzazione di estrema destra aveva organizzato la Brescianistan - School Cup per individuare la scuola con più immigrati
Il nuovo account di Brescia ai bresciani
Il nuovo account di Brescia ai bresciani
AA

L’account Instagram di Brescia ai bresciani è stato bloccato dal social network dopo che la formazione di estrema destra vi aveva organizzato la Brescianistan - School Cup, una sorta di gara in cui gli studenti erano chiamati a votare le scuole - suddivise in gironi - con il più alto numero di studenti di origini straniere. L’obiettivo finale era trovare la scuola con più immigrati.

Un «censimento razzista», come lo ha definito Paolo Berizzi su Repubblica, che ha portato Instagram a bloccare il profilo di Brescia ai bresciani. I responsabili ne hanno comunque aperto un altro, accusando il social di censura e prendendosela con «i segnalatori democratici del pensiero unico», continuando comunque la loro iniziativa su Pornhub, sito che propone video pornografici su cui il gruppo che si ritrova sotto le parole d’ordine «identità, rivolta, sovranità» ha aperto una pagina nei mesi scorsi per protesta contro Facebook, accusato a sua volta di censura.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia