Concesio, addio alla maestra Maria: «Resterai nei cuori»

Maria Brugnoli aveva 63 anni. I funerali oggi alle 15.30
Maria Brugnoli, 63 anni - © www.giornaledibrescia.it
Maria Brugnoli, 63 anni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Se n’è andata all’improvviso, colpita da un malore a soli 63 anni Maria Brugnoli, maestra conosciutissima nel Bresciano, personalità «scoppiettante, che mancherà molto alla scuola e non solo» commentano alcune mamme. Una vita dedicata all’insegnamento in diversi istituti della provincia, tra cui la Scuola Audiofonetica di Mompiano e, per otto anni, l’asilo Paolo VI di Concesio. La maestra Maria lascia un vuoto tremendo nel cuore dei tanti bimbi che sono stati suoi alunni e dei loro genitori, come dimostrano i tantissimi messaggi di cordoglio.

«Era una maestra tosta, di quelle con cui ogni tanto ci si scontra, perché non aveva paura di esprimere il suo giudizio o dare consigli su come trattare i bambini per aiutarli a crescere - racconta una mamma -. Ma amava anche il contatto e, se rimaneva scontenta di un muso lungo, alzava il telefono e chiamava per chiarirsi. Per questo, anche se se n'è andata all'improvviso, credo che non abbia lasciato questioni in sospeso».

Anche l’Amministrazione comunale guidata da Agostino Damiolini ha scritto un messaggio di ringraziamento all’insegnante della scuola dell’infanzia locale ricordando come «i suoi piccoli e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla la porteranno per sempre nel cuore».

I funerali di Maria avranno luogo oggi, giovedì 20 maggio, alle 15.30 nella chiesa di San Pietro in Oliveto in Castello a Brescia partendo dalla sala mortuaria del Civile. «Su richiesta dei genitori, in accordo con il parroco di Concesio monsignor Fabio Peli, sabato alle 16.30 sarà celebrata una messa in memoria nella Basilica della Pieve» riferiscono dal municipio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia