Cividate Camuno: muore schiacciato dal suo trattore

Tragedia a Cividate Camuno, in Valcamonica. Un uomo del posto di 55 anni, Giovan Maria Cucchini, ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato dal suo trattore mentre stava lavorando nei campi. Il corpo è stato trovato venerdì sera, ma secondo i primi accertamenti il tragico incidente potrebbe essere accaduto giovedì.
L'uomo viveva in paese ed era un muratore, da tempo gestiva per hobby un terreno in montagna nel quale è accaduta la tragedia. L'allarme è stato lanciato dai colleghi di lavoro venerdì che non l'hanno visto arrivare e dopo una giornata di ricerche è arrivata la tragica scoperta.
La tragedia si è consumata in territorio comunale di Cividate Camuno, in località “Bardisone di Sopra” (poco distante dall’agriturismo “Le Margole”), a circa mezz’ora di cammino dalla pista ciclabile. L’incidente risalirebbe addirittura a giovedì pomeriggio ma l’allarme è scattato il giorno successivo quando Giovanni non si è presentato al lavoro e i colleghi dell’impresa edile “Bellesi” di Cividate Camuno si sono insospettiti della sua assenza. Così, dopo il turno di lavoro, venerdì sera gli amici sono saliti fino al suo cascinale e hanno trovato il 55enne sdraiato a terra senza vita, immerso nel silenzio del bosco.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato