Carabiniere travolto mentre aiuta una donna con l'auto in panne

Il carabiniere è stato sbalzato sul parabrezza e poi è finito a terra: trauma cranico e fratture
Un'ambulanza (foto d'archivio) -  © www.giornaledibrescia.it
Un'ambulanza (foto d'archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Investito a pochi metri dalla caserma. Travolto mentre stava aiutando una signora con l’auto in panne. Brutto incidente ieri sera in piazza Tebaldo Brusato per un carabiniere di 57 anni, che ora è ricoverato in gravi condizioni in ospedale.

Poco dopo le 19 il militare, dopo aver smontato dal suo turno di lavoro, è uscito dalla caserma del Comando provinciale dell’Arma. In piazza Tebaldo Brusato, all’angolo con via Carlo Cattaneo, ha notato un’automobile ferma, vicino alla quale si trovava una donna. Ha quindi raggiunto la signora per chiederle se avesse bisogno di aiuto. Alla risposta affermativa di questa, ha aperto il cofano della vettura per cercare di capire per quale motivo fosse in panne.

Ad un certo punto, secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia locale intervenuta sul luogo con una pattuglia, il militare avrebbe fatto un passo verso la strada proprio mentre sopraggiungeva un’auto guidata da una diciannovenne, che non è riuscita ad evitare l’impatto. Il carabiniere è stato sbalzato sul parabrezza e poi è finito a terra, riportando un trauma cranico e varie fratture.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia