Cade e viene investito in pista a Rezzato, grave un 18enne

Il ferito è un ragazzo bergamasco impegnato in una corsa regionale all’Aldo Crossdromo Boccacci di via Paolo VI
Le operazioni di soccorso alla pista di Rezzato - Foto © www.giornaledibrescia.it
Le operazioni di soccorso alla pista di Rezzato - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Grave incidente all’Aldo Crossdromo Boccacci di via Paolo VI a Rezzato, che ha visto coinvolte due moto da cross impegnate in una delle gare regionali in corso . Ad avere la peggio un 18enne di Bergamo.

Il ragazzo in sella alla sua Honda 450 aveva appena affrontato una ripida e breve discesa, al termine della quale ha però perso il controllo, finendo rovinosamente a terra. Una caduta che non ha avuto gravi conseguenze e, come sempre fanno i crossisti durante le competizioni, si è subito rialzato. Purtroppo per lui in quel momento un altro concorrente arrivava alle sue spalle, uscendo a tutta velocità dal punto cieco del dosso e non ha potuto evitarlo, investendolo in pieno. Da subito è stata sventolata la bandiera rossa di interruzione gara.

A soccorrere per primi il centauro, le cui condizioni sono subito apparse molto serie a causa del trauma cranico subito nel fortissimo impatto, sono stati i volontari delle due ambulanze che sono sempre presenti nei giorni di gara. Questi lo hanno immobilizzato su una barella spinale, in attesa dell’elisoccorso arrivato dopo pochi minuti e atterrato in un prato vicino, ripartendo alla volta della Poliambulanza, dove il motociclista è stato ricoverato in prognosi riservata. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia locale di Rezzato, che si è occupata di vagliare la dinamica dell’incidente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia