Brescia Mobilità cerca dieci nuovi autisti di bus

La società si farà carico della formazione e dell'acquisizione della patente per i conducenti
© www.giornaledibrescia.it
© www.giornaledibrescia.it
AA

Dieci posti di lavoro a tempo indeterminato come autista, con uno stipendio medio in ingresso di 1500 euro lordi, ma con la chiara prospettiva di avanzamenti di carriera in azienda. E’ la proposta di Brescia Mobilità rivolta agli under 30 che si candideranno entro il 22 dicembre al bando aperto sul sito.

Per potersi candidare bisogna avere alcuni requisiti, tra cui un’età minima di 21 anni, attitudine alla relazione con il pubblico e disponibilità a prestare servizio anche coprendo i turni serali o festivi. In cambio Brescia Mobilità si impegna a pagare di tasca propria la formazione: dalla patente D alle certificazioni necessarie, senza trascurare i corsi teorici e pratici per conseguire tutte le competenze per svolgere al meglio il lavoro di conducente a partire dall’autunno 2018.

«Il primo obiettivo – riferisce Ezio Cerquaglia, amministratore di Brescia Mobilità – è quello di offrire ai giovani la possibilità di entrare mondo del lavoro superando l’ostacolo dell’acquisizione della patente, che costa circa 5 mila euro e sarà completamente a carico dell’azienda. Il secondo obiettivo è quello di inserire in azienda forze giovani».

Per ora si tratta di un test, ma se il bando sarà un successo verrà replicato anche il prossimo anno, per garantire il necessario ricambio generazionale ai 350 autisti oggi in servizio e arginare il fenomeno della mobilità dei dipendenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia