«Brescia in bici», da Linus a Fondriest in diretta su Teletutto

Tra gli ospiti al talk show sulla bici condotto da Regis dalle 20.30 il ct Cassani, il vice Velo e il campione Ballan. Streaming qui sul GdB
  • Ex ciclista. Il commissario tecnico Davide Cassani
    Brescia in Bici, tanti gli ospiti al talk show dedicato alla bici
  • Soddisfazioni. Il ciclista Alessandro Ballan
    Brescia in Bici, tanti gli ospiti al talk show dedicato alla bici
  • Brescia in Bici, tanti gli ospiti al talk show dedicato alla bici
    Brescia in Bici, tanti gli ospiti al talk show dedicato alla bici
  • Passione. Il ciclista Maurizio Fondriest
    Brescia in Bici, tanti gli ospiti al talk show dedicato alla bici
  • Impegno. Il ciclista Marco Velo
    Brescia in Bici, tanti gli ospiti al talk show dedicato alla bici
AA

Torna il Brescia Bike Festival, l'evento dedicato alla bicicletta, mezzo ecologico per eccellenza, che cade ogni anno nel corso della Settimana per la mobilità sostenibile. Nell'anno che, complice pandemia e distanze sociali imposte dal rischio di contagio, la bici rivela anche le proprie potenzialità come strumento funzionale a spostamenti in sicurezza, il Gruppo Brescia Mobilità e il Comune di Brescia si affidano anche ai principali media locali e a voci autorevoli per puntare l’attenzione sull’importanza di uno stile di vita green.

Così l’evento principale del Virtual Brescia Bike Festival 2020 sarà «Brescia in bici», il talk show live dedicato alla bicicletta in diretta questa sera alle 20.30 su Teletutto. In una puntata speciale da non perdere (condotta dal comico bresciano Vincenzo Regis) si alterneranno interviste in studio, video, clip e contributi di personaggi famosi del ciclismo di professione e per passione.

Tanti gli ospiti in scaletta, a partire dall’Assessore alle Politiche della Mobilità del Comune di Brescia Federico Manzoni e dal Direttore Generale del Gruppo Brescia Mobilità Marco Medeghini, oltre al giornalista della Gazzetta dello Sport Claudio Ghisalberti, a Nadia De Negri - una delle donne più famose nel mondo del ciclismo in mountain bike - e a Marco Velo - tra i nomi di maggior rilievo nel panorama ciclistico italiano con le sue 15 stagioni tra i professionisti e oggi vice commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo.

Non solo, perché saranno tanti anche gli ospiti a distanza che interverranno durante la trasmissione: dal conduttore artistico e conduttore di Radio Deejay Linus al commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani, dal vincitore del Giro delle Fiandre 2007 e campione del mondo in linea nel 2008 Alessandro Ballan al campione del mondo nel 1988 e vincitore della Milano-Sanremo del 1993 Maurizio Fondriest, passando per una delle penne ufficiali del giro d’Italia Marco Pastonesi.

 

 

Spetterà a loro analizzare e convincere sui pregi delle due ruote e fare il punto sugli importanti risultati in tema di bike sharing a Brescia, che ha di recente conquistato il primo posto in Italia per numero di biciclette a noleggio in rapporto al numero di abitanti e ha visto un incremento di abbonati di Bicimia, oggi quasi a quota 30.000.

La puntata - che oltre ad essere trasmessa in diretta sul canale 12 sarà visibile anche sulla pagina Facebook del Gruppo Brescia Mobilità - rappresenta soltanto il lancio delle iniziative di Virtual Brescia Bike Festival che animeranno la giornata di domani - tra momenti di confronto sul mezzo più eco che ci sia, iniziative artistico-culturali e collaborazioni con gli esercenti del centro storico. Il dettaglio del programma di domenica nell’articolo a lato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia