Allontanato da Brescia il piromane di via Diaz

L'uomo, 49 anni, ha imbevuto uno straccio di benzina e poi lo ha posto sotto la vettura
Carcassa. La Opel distrutta
Carcassa. La Opel distrutta
AA

L’arresto è stato convalidato e per lui è stato disposto il divieto di dimora a Brescia e provincia. Questa la decisione del tribunale nei confronti del 49enne egiziano che nella notte tra sabato e domenica ha appiccato il fuoco ad una vettura parcheggiata in via Diaz.

L’uomo era stato subito rintracciato dalla Volante della Polizia di Stato grazie alle testimonianze di alcuni residenti e arrestato. Le prime indagini, portate avanti congiuntamente dalla Questura e dai Vigili del fuoco, avevano portato ad accertare che l’uomo avesse imbevuto uno straccio di benzina e poi lo avesse posto sotto la vettura, nei pressi di una delle gomme anteriori, per innescare l’incendio.

Le fiamme in pochi minuti hanno avvolto la piccola Opel e intaccato anche un contenitore per gli abiti usati ma il pronto intervento delle forze dell’ordine e dei pompieri ha impedito che si propagassero alle altre auto parcheggiate.

Una volta identificato il piromane, un 49enne di origine egiziana in regola con il permesso di soggiorno, sono emersi anche i suoi precedenti penali. Piccoli episodi di intemperanza e liti violente con altri stranieri.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia