Al «Nuovo Flaminia» si pedala per l’Ant

Nova Aeg trasforma energia cinetica in watt e poi li dona in beneficenza
ENERGIA PER L'ANT
AA

Due biciclette per trasformare l’energia cinetica in elettricità da donare ad Ant. È l’idea di Nova Aeg: per promuovere il suo nuovo prodotto «EnerCasa Coop» che si occupa della fornitura di luce e gas, ha puntato sulla beneficenza.

L’azienda italiana sponsorizza il nuovo servizio con un tour benefico nelle principali città del nord Italia. A Brescia, Nova Aeg ha dedicato all’iniziativa un banchetto nel nuovo centro commerciale «Nuova Flaminia»: «Chiediamo a chi passa di qui - dice Massimo Candellone, direttore commerciale Nova Aeg - EnerCasa Coop - di pedalare per qualche minuto. Il totale di watt raccolti alla fine di questa tappa lo moltiplicheremo per 2.500 e lo doneremo ad Ant. Ad ogni tappa abbiamo regalato energia ad un’associazione legata al territorio».

Il corner rimarrà allestito nel centro commerciale, a disposizione di chi volesse aiutare Ant, fino a domenica: «Siamo sempre grati a chi ci aiuta - dice Antonio Lamarca, delegato provinciale Ant - . In questo caso ringraziamo l’azienda, Coop e tutti quelli che si fermeranno per pedalare».

L’energia raccolta come sarà utilizzata da Ant? «Aspetteremo il conguaglio finale che arriverà domenica - continua il delegato bresciano - poi la destineremo ai nostri immobili. O alla sede di viale Stazione o dei punti di ascolto che abbiamo in via Trento, in via Corsica e al quartiere Abba».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia