A Messi a fuoco le donne che lottano e il caso Ucraina

Appuntamento in diretta dalle 20.30 su Teletutto con Andrea Cittadini e i suoi ospiti
In studio ci sarà Erica Patti, la mamma dei fratellini uccisi a Ono San Pietro -  © www.giornaledibrescia.it
In studio ci sarà Erica Patti, la mamma dei fratellini uccisi a Ono San Pietro - © www.giornaledibrescia.it
AA

A pochi giorni dalla festa della donna, questa sera nella prima parte della trasmisisone Messi a fuoco, troveranno spazio le donne che stanno affrontando da tempo la loro battaglia.

Ospiti dell’appuntamento settimanale in onda su Teletutto dalle 20.30, ci saranno Erica Patti, la madre dei due fratellini di Ono San Pietro che nel 2013 il padre Pasquale Iacovone uccise in casa. Erica Patti, che ha recentemente scritto un libro sul suo dramma, racconterà dell’impegno che sta portando avanti con la sua associazione «Dieci», numero delle denunce che presentò ai carabinieri contro l’ex diventato poi l’assassino dei suoi figli.

In studio saranno poi presenti l’avvocato Beatrice Ferrari, legale della Casa delle donne, associazione che da anni combatte al fianco delle donne vittime di maltrattamenti e anche Gigliola Bono, un’altra madre che da anni lotta nel nome della figlia che non c’è più. É la mamma di Monia Del Pero, uccisa dal fidanzato nel 1989 e che, tribunale dopo tribunale, sta chiedendo allo Stato italiano di riconoscere un indennizzo per le vittime di femminicidio. Nella seconda parte di trasmissione l’attenzione si sposterà sulla guerra in Ucraina, con collegamenti dal terreno e ospiti in studio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia