Bassa

Ubriaco 6 volte oltre il limite, aggredisce i militari e si scusa

Un ventenne bresciano si è scagliato contro i carabinieri e si è scusato davanti al Gip
L'uomo, completamente ubriaco, ha aggredito i carabinieri
L'uomo, completamente ubriaco, ha aggredito i carabinieri
AA

Aveva un tasso alcolemico sei volte oltre il limite consentito dalla legge per mettersi al volante il ventenne bresciano che domenica è stato fermato alla guida di una auto dai carabinieri di Verolanuova: 3,1 grammi per litro di sangue contro gli 0,5 tollerati dalla legge.

La sua serata però non si è conclusa con il semplice ritiro della patente dato che appena avuto l’esito dell’etilometro e capito che stava per separarsi a lungo dalla patente si è scagliato contro i militari dell’Arma che sono stati costretti ad usare la forza per immobilizzarlo. Passato l’effetto della sbornia, ieri mattina davanti al Gip, il ragazzo si è scusato per l’aggressione ed è stato rimesso in libertà in attesa del processo.

Nelle stesse ore un moldavo senza fissa dimora, portato in caserma per un controllo, nella sala d’attesa ha dato in escandescenze, distruggendo vetrate e suppellettili. É stato denuciato per danneggiamento aggravato nei confronti di proprietà dello Stato. Nel corso dei controlli dei carabinieri ritirate altre due patenti per guida in stato di ebbrezza.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia