Bassa

Tutto pronto a Montichiari per Seridò

Al via al Centro Fiera di Montichiari la 23esima edizione della rassegna dedicata ai più piccoli
A MONTICHIARI ARRIVA SERIDO'
AA

Una grande festa per i più piccini e per le loro famiglie. È la sceneggiatura di Seridò che torna con la ventitreesima edizione al Centro Fiera del Garda di Montichiari, da domani - con il taglio del nastro alle 11.45 - al 28 aprile e pure in occasione del ponte tra il primo e il 5 maggio prossimo, con la regia della Adasm Fism Brescia e del polo fieristico monteclarese, ma anche con il supporto del Comune di Montichiari.

Seridò sarà aperto dalle 9.30 alle 19. Il biglietto di ingresso a 14 euro per gli over 12 e gratuito per bimbi e ragazzi fino ai 12 anni e per chi convive con la disabilità e i loro accompagnatori. I biglietti si possono acquistare alla biglietteria del Centro Fiera di Montichiari, online sul sito www.serido.it e nelle scuole associate alla Fism. 

Saranno oltre cento le attrazioni su misura dei più piccoli, dislocate nei sei padiglioni e nel parco esterno. I più piccini potranno giocare, assistere a spettacoli, partecipare a laboratori, scoprire nuovi sport. Dai laboratori creativi, con gli acquarelli, il pongo, per la realizzazione di mosaici, la creta, ai gonfiabili maxi e mini, dalle attività sportive, quali golf, la parete da arrampicata, alla possibilità di avvicinare i cavalli e di provare le barchette a pedali ai giochi giganti, tutto concorrerà a creare un grande evento per rendere protagonisti i bimbi.

Non mancheranno neppure «Pronto soccorso», in cui Carabinieri, Vigili del fuoco, Areu e Polizia faranno conoscere ai più piccoli le tappe del percorso emergenza. Novità del 2019, è Seridò Libri, cinque grandi aree in cui i libri diventeranno gioco e laboratorio creativo.

Seridò, che potrà contare sulla presenza di trecento giovani animatori, proporrà pure spettacoli di teatro per ragazzi. Ci saranno anche un’area picnic, con oltre 4mila posti, self service, corner street food e quattro nursery appositamente attrezzate.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia