Bassa

Tir si ribalta tra Ghedi e Bagnolo Mella: provinciale 65 bloccata

Nello scendere dal cavalcavia che sovrasta l’A21, in curva, il mezzo pesante si è ribaltato intraversandosi
  • Provinciale 65, tir si ribalta e blocca la strada
    Provinciale 65, tir si ribalta e blocca la strada
  • Provinciale 65, tir si ribalta e blocca la strada
    Provinciale 65, tir si ribalta e blocca la strada
AA

La Provinciale 65 che collega Ghedi e Bagnolo Mella è bloccata da questa mattina a causa di un mezzo pesante che si è ribaltato intraversandosi sulla carreggiata. Il conducente del tir, carico di alimentari, nello scendere dal cavalcavia che sovrasta l’A21 ha impostato erroneamente la curva finendo col ribaltandosi. Al momento le operazioni per la rimozione del veicolo sono in corso, ma si annunciano lunghe.

Al lavoro oltre ai tecnici dell'azienda specializzata Tira, ci sono i Vigili del Fuoco di Brescia, mentre alla gestione della viabilità stanno provvedendo i carabinieri di Bagnolo Mella e personale della Provincia.

Il cavalcavia teatro dell’uscita di strada è lo stesso che dopo la tragedia del 2 gennaio 2018 in A21 – l’incidente che costò la vita a sei persone – divenne cardine della viabilità alternativa tra Montirone e Ghedi per bypassare il viadotto della Sp 24 danneggiato dal rogo. Ora, paradossalmente, proprio quest’ultimo costituisce il primo elemento di viabilità alternativa in attesa della rimozione del mezzo pesante intraversato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia