Bassa

Spara al vicino di casa perché fa troppo rumore

Serata di ordinaria follia ieri a Casaloldo, a una manciata di chilometri da Acquafredda, appena al di là del confine tra Bresciano e Mantovano
La vittima stava smaltendo alcuni cartoni quando è stato ferito - Foto © www.giornaledibrescia.it
La vittima stava smaltendo alcuni cartoni quando è stato ferito - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Il vicino di casa fa rumore. E lui gli spara con una carabina ad aria compressa. Quanto basta a far finire la vittima, un 73enne, in ospedale. Serata di ordinaria follia quella vissuta ieri attorno alle19 a Casaloldo, a una manciata di chilometri da Acquafredda, appena al di là del confine tra Bresciano e Mantovano.

Secondo una prima ricostruzione, a sparare all’anziano sarebbe stato un 54enne di fatto da qualche tempo trasferitosi ad Asola, ma che con il 73enne aveva vecchie ruggini, screzi risalenti al tempo in cui lui stesso viveva a Calsaloldo. A rendere tesi i rapporti tra ex vicini era l’uso da parte della vittima, come pure del supermercato che si trova in via della Giustizia, teatro della vicenda, di un tritacarta, a detta dello sparatore particolarmente fastidioso.

Proprio ad esso stava facendo ricorso per smaltire del cartone il 73enne quando è stato colpito: per sua fortuna l’arma, una carabina ad aria compressa calibro 4, non gli ha causato particolari conseguenze. Condotto all’ospedale di Mantova non versa in gravi condizioni. In caserma a Castel Goffredo, invece, il 54enne che ha sparato, fermato dai carabinieri intervenuti subito dopo che era scattato l’allarme.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia