Bassa

Si affaccia alla finestra in ristrutturazione, precipita e muore

Tragico infortunio nella notte: 54enne cade dalla finestra in corso di risistemazione e perde la vita
PRECIPITA DALLA FINESTRA E MUORE
AA

Una tragedia che si è consumata in un istante. Una distrazione banalissima rivelatasi inesorabilmente fatale. Così è stato per una 54enne di Quinzano che attorno alle 2 della scorsa notte è precipitata nel vuoto dalla finestra della mansarda della sua abitazione, in una caduta che non le ha lasciato scampo.

La donna - secondo una prima ricostruzione - era in casa assieme ad una delle tre figlie, in attesa dell'arrivo della più giovane. Dopo aver udito i cani abbaiare, forse immaginando potessero essersi destati proprio per il ritorno della ragazza, ha voluto verificare affacciandosi alla finestra, a ridosso della quale era di consueto una ringhiera volta a proteggere proprio da possibili cadute.

In questi giorni l'abitazione di via Matteotti teatro della disgrazia è tuttavia oggetto di lavori di ristrutturazione. E la donna, ripetendo un gesto consueto e dunque pressoché automatico, non si è evidentemente ricordata dell'avvenuta rimozione del parapetto. Ed è così rovinosamente precipitata nel vuoto.

Inutile l'allarme lanciato dalla figlia che era con lei. L'arrivo dei soccorritori con l'ambulanza e il successivo intervento dei medici dell'elisoccorso nulla ha potuto per scongiurare la morte della 54, sopraggiunta in breve. Sul posto anche i Carabinieri, per i rilievi di rito: la salma è stata composta alla camera mortuaria del Civile di Brescia e resta al momento a disposizione dell'autorità giudiziaria per eventuali ed ulteriori accertamenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia