Bassa

Scomparso da due giorni trovato morto in casa

I vicini dell'uomo, settantenne, hanno avvisato i carabinieri: in casa la tv era accesa, ma nessuno rispondeva. Ora l'autopsia
L'ingresso a Borgo San Giacomo
L'ingresso a Borgo San Giacomo
AA

Aveva settant’anni Renato Spinelli. Vita sola, viveva a Borgo San Giacomo da un po’ di tempo pur non essendo di origini gabianesi. La sua famiglia proviene infatti dal paese di Soncino, in terra cremonese. Da un paio di giorni era scomparso dalla circolazione, non frequentava i luoghi dove abitualmente lo si vedeva passeggiare, bere un caffè, fare qualche spesa.

Allarmati, i vicini di casa abituati a salutarlo o a fermarsi con lui per quattro chiacchiere, sentendo che nella casa dello Spinelli la televisione era accesa, hanno avvisato i carabinieri del posto che, verso le 11 del mattino, sono entrati nell’abitazione forzando la porta d’ingresso e trovando il settantenne riverso a terra senza vita.

Sul posto era presente anche la Polizia locale, che tempestivamente ha informato il sindaco Giuseppe Lama e ha espletato le procedure del caso. Il primo cittadino ha riferito che non sono state riscontrate anomalie particolari: niente scasso di porte o finestre, nulla di irregolare. Il signor Spinelli, probabilmente, è deceduto per cause naturali seppur impreviste e improvvise.

«Mi hanno riferito - ha aggiunto il sindaco Lama - che nei prossimi giorni verrà effettuata l’autopsia per accertare la reale causa del decesso». Solo dopo l’esito naturalmente potrà essere dato l’ultimo saluto al settantenne.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia