Bassa

Schianto sulla pista di motocross: si è svegliato il 14enne

Il giovane ha perso il controllo della moto, finendo contro un muro. Ora è al Papa Giovanni XXIII di Bergamo
La moto del 14enne - © www.giornaledibrescia.it
La moto del 14enne - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si è svegliato ed è cosciente, ma è ancora presto perchè venga dichiarato fuori pericolo. Un segnale più che positivo c'è èper il giovane che ieri è rimasto coinvolto in un incidente su una pista di motocross a Orzinuovi.

Il 14enne, residente in paese, ha perso improvvisamente il controllo della sua moto ed è andato a sbattere violentemente contro una muraglia a qualche metro di distanza.Le sue condizioni sono apparse subito gravissime, è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo.

L’incidente è avvenuto ieri poco dopo le 17 in via Cesarina, in una pista privata di motocross situata ai confini col centro abitato di Orzinuovi, a confine con l’azienda Sk Wellman.

Stando alle prime ricostruzioni il giovane si trovava a fare allenamento accompagnato dal padre, quando improvvisamente, nei pressi di un piccolo dosso, la moto gli è scappata di mano sbalzandolo con violenza contro la muraglia di cinta ad alcuni metri di distanza. Nell’urto il giovane, nonostante avesse il casco, ha riportato un gravissimo trauma facciale e cranico. È stato proprio il padre il primo ad intervenire. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia