Bassa

Santa Lucia arriva in anticipo in piazza a Orzinuovi

I bimbi si potranno divertire nei numerosi laboratori in Rocca. Alle 17.30 apparirà santa Lucia
Santa Lucia -  © www.giornaledibrescia.it
Santa Lucia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Santa Lucia arriva oggi pomeriggio nella piazza di Orzinuovi e sarà una grande festa dalle 14.30 alle 18.30 con personaggi da fiaba a passeggio per il centro, giochi, giostre, gonfiabili, laboratori, leccornie e tanto divertimento all’interno del castello.

La festa è organizzata dalla società Nuova Orceania e dall’associazione Commercio e mestieri di Orzinuovi.

I bimbi si potranno divertire nei numerosi laboratori in Rocca a cura dell’Officina dell’arte, dell’associazione Co.ge e dell’oratorio Jolly. Sempre in castello saranno allestite bancarelle con articoli regalo. Non mancherà la cassetta per imbucare le letterine e un’esibizione teatrale sulla Vera storia di Santa Lucia a cura di Eliana Gambaretti e Simone Rosa.

Alle 17.30 apparirà Santa Lucia trainata dall’asinello a regalare caramelle a tutti i bambini. Dal primo pomeriggio i più piccoli  potranno giocare sui gonfiabili, sul trenino e godersi uno spettacolo di bolle giganti in piazza Garibaldi.  Cenerentola, Biancaneve, Peter Pan, Frozen e i più famosi personaggi animati dalla Walt Disney passeggeranno per il centro a cura della compagnia QDV, esibendosi in canti, balli e intrattenimenti. Alle 18 al centro culturale Aldo Moro sarà presentato il calendario artistico 2020 a cura di Giorgio Ferrari Non mi basta un click. I negozi saranno aperti fino alle 19.30.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia