Bassa

Ruba sulle auto in sosta per comprare borse firmate: arrestato

Rintracciato dai carabinieri di Castrezzato. Il 27enne di Roccafranca ora è in carcere.
Carabinieri con la mascherina - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
Carabinieri con la mascherina - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Passava al setaccio le auto in sosta a Castecovati e Castrezzato. Le forzava per rubare occhiali, borse ma soprattutto portafogli ed effetti personali da cui ricavare i codici delle carte bancomat. E usava le tessere appena rubate per coprarsi beni di lusso, soprattutto accessori firmati.

Sono serviti sei mesi di indagini ai carabinieri della stazione di Castrezzato per chiudere il cerchio attorno al predone della auto in sosta. Almeno 15 gli episodi che gli sono stati attribuiti con certezza grazie alle immagini di molte telecamere di videosorveglianza pubbliche e private. L’esito degli accertamenti dei carabinieri sono poi stati trasmessi alla Procura della Repubblica e poi al Gip che ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere.

In manette è finito un 27enne di Roccafranca, già conosciuto alle forze di Polizia. Nella sua abitazione sono stati trovati 14 portafogli, sei borse, cinque paia di occhiali e due telefoni cellulari ma si ritiene che i capi che ha trafugato nel corso dei mesi siano molti di più. Per lui è stata disposta la detenzione cautelare in carcere per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito e bancomat.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia