Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

L'INAUGURAZIONE

Protezione civile: nuova sede per il decimo compleanno


Bassa
11 feb 2019, 13:59
NUOVA CASA PER LA PROTEZIONE CIVILE

Un compleanno importante, festeggiato con un’inaugurazione altrettanto significativa. A Travagliato il gruppo della Protezione civile ha compiuto infatti dieci anni di attività, due lustri al servizio di chiunque avesse bisogno: in regalo ha quindi ricevuto una sede nuova di zecca, proprio accanto al Vomere e alla sede degli Alpini. 

«Oggi per noi è un giorno speciale - ha spiegato Roberto Berardelli, coordinatore della Protezione civile travagliatese - non solo perché festeggiamo il nostro decimo compleanno, ma anche perché possiamo prendere possesso della nostra nuova casa. Qui abbiamo tutto quello che servirà per essere efficienti, tutto lo spazio di cui abbiamo bisogno, soprattutto un grande magazzino in grado di contenere tutte le nostre attrezzature che, con il passare del tempo, sono aumentate sempre di più».

Le «specialità» del gruppo sono i dissesti idrogeologici e gli interventi anti alluvione: «Siamo una ventina di volontari, speriamo di poter crescere ancora perché c’è sempre bisogno di gente con tanta voglia di fare che si metta al servizio della comunità».

 

Articoli in Bassa

Lista articoli